Logo Mantha GRIGIO Vettoriale

Termini e condizioni di vendita

1. Generale

I presenti termini e condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli ordini effettuati sul sito www.mantha.it. Il sito è gestito ed appartiene a:

Anecoica Sagl
Strada dar Pian 19
6945 Origlio
Svizzera

E-mail: info@anecoica.ch 
N° d'iscrizione al Registro delle imprese: CHE-226.725.896

Il presente documento (assieme ai documenti a cui fa riferimento) descrive i termini e le condizioni per effettuare degli ordini e in base ai quali ti forniamo i prodotti (di seguito Articolo/Articoli) presenti su www.mantha.it www.mantha.ch www.mantha.es. Sei pregata/o di leggere attentamente i presenti termini e condizioni.

Mantha.it è detenuto da Anecoica Sagl, società Svizzera, la quale vende per nome e per conto, basandosi su un contratto di esclusiva, i prodotti Mantha, società individuale italiana di Laura Guerrini, 23020 Tresivio (SO), Italia. Anecoica Sagl opera tramite la piattaforma www.ubiquo.store, di sua proprietà, e pertanto riceverai comunicazioni dall’indirizzo info@ubiquo.store e potrai richiedere informazioni allo stesso indirizzo e-mail.

2.Come effettuare un ordine

Processo per le ordinazioni
I prodotti Mantha sono consultabili sui siti www.mantha.ch, www.mantha.it e www.mantha.es e per gli acquisti vieni reindirizzato sul sito ufficiale di mantha, www.mantha.it e www.mantha.es, in quanto Anecoica Sagl è il rivenditore esclusivo dei prodotti Mantha ed opera tramite Ubiquo.store.

  1. Dopo che avrai effettuato correttamente l'ordine d’acquisto sullo shop mantha, riceverai un'e-mail di conferma dell'ordine da parte di info@ubiquo.store. Se non hai ricevuto l'e-mail, controlla la cartella spam o promozioni.

    2. Una volta effettuato l'ordine, non è più possibile annullarlo o apportare delle modifiche. Il tuo ordine verrà inserito nel nostro sistema e verrà trasmesso a Mantha in Italia affinché venga evaso. Hai tuttavia la possibilità di contattare immediatamente Ubiquo all’indirizzo e-mail info@ubiquo.store segnalando l’ordine errato e faremo di tutto per prendere in considerazione le modifiche richieste.

    3. Laura Guerrini di Mantha preparerà e imballerà il tuo prodotto Mantha e lo consegnerà al corriere, affinché ti venga recapitato nei termi di consegna.

    4. Consegna in Svizzera: una volta effettuata la spedizione, riceverai dal corriere la richiesta online di pagamento dell’IVA Svizzera e dei dazi all’importazione. Una volta effettuato il pagamento, il corriere sarà in grado di recapitarti il tuo prodotto Mantha.

Come effettuare l’ordine

Dopo aver scelto uno degli articoli della sezione acquista prodotti di mantha.it, cliccando sul pulsante Aggiungi al carrello, l'Articolo/gli Articoli selezionati vengono inseriti nel carrello. Quindi puoi aggiungere altri Articoli al carrello oppure procedere con l'acquisto cliccando sul pulsante Procedi con l’ordine. Se disponi di un buono regalo Ubiquo, puoi inserire il codice nell’apposita casella. Poi devi compilare con i tuoi dati di contatto la sezione indirizzo di fatturazione. Se desideri che i prodotti vengano spediti ad un indirizzo diverso dall'indirizzo di fatturazione, puoi inserire un indirizzo di fatturazione selezionando la casella Spedisci ad un indirizzo differente. Nella stessa schermata trovi il riassunto del tuo ordine e più sotto potrai inserire i dettagli per il pagamento e di controllare il totale dell'ordine. Ricordati di selezionare la casella in cui accetti le presenti condizioni di vendita. L'ordine sarà inviato quando premi il pulsante procedi al pagamento.

Per i clienti finali italiani, ti preghiamo di inserire il Codice Fiscale nel campo della fatturazione prima di finalizzare l'ordine. Mantha ti fornirà una fattura fiscale ufficiale una volta che l'ordine è stato completato.

Dopo aver effettuato un ordine, riceverai un'e-mail di conferma che Ubiquo ha ricevuto l'ordine. Si fa notare che questo non significa che Ubiquo abbia accettato l'ordine. Il tuo ordine costituisce un'offerta di acquisto degli Articoli che hai selezionato sulla base dei presenti termini e condizioni. Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione di Ubiquo, la quale ti verrà confermata tramite l'invio di un'e-mail di conferma che gli Articoli sono stati spediti (di seguito la Conferma spedizione ordine). Il contratto tra te e Mantha, per il tramite di Ubiquo, sarà ritenuto concluso soltanto quando ti sarà inviata la Conferma spedizione ordine (di seguito il Contratto).

Il Contratto si riferisce solo agli Articoli la cui spedizione è stata confermata nella Conferma di spedizione ordine. Mantha non sarà obbligata a fornire altri Articoli che facciano eventualmente parte del tuo ordine fintanto che la spedizione di detti Articoli non sia stata confermata in una separata Conferma di spedizione ordine.

Il tuo ordine sarà evaso per la data di consegna indicata nella Conferma di spedizione ordine oppure, se non è stata specificata una data, entro 10 giorni dalla data della Conferma di spedizione ordine, salvo circostanze eccezionali.

Ubiquo vende prodotti per bambini, ma non consente ai bambini di acquistare direttamente da soli i prodotti si suoi siti. I prodotti venduti da Ubiquo sono destinati esclusivamente all'acquisto da parte di adulti che abbiano compiuto almeno 18 anni. Tutti gli ordini per prodotti e servizi sono soggetti all'accettazione di Ubiquo. Di conseguenza, Ubiquo si riserva il diritto di rifiutare l'erogazione di servizi di transazioni si suoi siti, chiudere account, rimuovere o modificare contenuti, o annullare ordini a propria esclusiva discrezione, incluso ma senza limitazione ai casi in cui Ubiquo ritenga che la condotta dell'utente violi le leggi applicabili o sia lesiva degli interessi di Ubiquo.

3. Prezzi

I prezzi dei prodotti sono indicati sul sito, salvo in caso di palese errore. La valuta dei prezzi è determinata come segue:

Italia e Spagna: EUR (IVA compresa)

Svizzera: EUR (IVA non compresa)

Il sito mantha.it è disponibile solo per B2C (business to consumer). Non è possibile modificare l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) per i clienti B2B. Tutti i prezzi si intendono spese di spedizione escluse. Le spese di spedizione sono calcolate per ciascun ordine. L'esatto importo delle spese di spedizione dipende dal paese in cui l'ordine deve essere spedito. Per maggiori informazioni sulle spese di spedizione per paese, vedi le nostre Informazioni sulle spedizioni.

Ubiquo si riserva il diritto di modificare i prezzi sui suoi siti in qualsiasi momento senza preavviso. Le modifiche non avranno ripercussioni sugli ordini per i quali è già stata inviata la Conferma di spedizione ordine.

Solitamente Ubiquo verifica i prezzi come parte della procedura di spedizione per cui, nel caso in cui il prezzo corretto degli Articoli fosse inferiore al prezzo indicato, al momento della spedizione degli Articoli ti addebiteremo l'importo inferiore. Se il prezzo corretto fosse superiore a quello indicato su ubiquo.store, di solito, a discrezione di Ubiquo, ti contattiamo per istruzioni prima di spedirti gli Articoli, oppure rifiutiamo l'ordine e ti avvisiamo del rifiuto.

Ubiquo non ha nessun obbligo di fornirti gli Articoli ad un prezzo non corretto (più basso) anche dopo averti spedito una Conferma di spedizione ordine, se l'errore sul prezzo è evidente e inequivocabile e avresti ragionevolmente potuto capire che si trattava di un errore di determinazione del prezzo.

 

4. Pagamenti, sicurezza dei pagamenti e trasferimento di proprietà
Pagamento

Il pagamento può essere effettuato con i metodi di pagamento indicati nella procedura d'ordine sul sito www.mantha.it. Saranno a tuo carico tutte le spese effettuate da utilizzatori della tua carta di credito, carta di debito o di altro metodo di pagamento impiegato in relazione ad un acquisto o transazione o altro tipo di transazione monetaria con Ubiquo ai prezzi in vigore nel momento in cui tali spese vengono effettuate. Saranno sempre a tuo carico le spese di eventuali tasse applicabili a tali acquisti e commissioni di cambio o altro tipo di transazioni monetarie.

Sicurezza

I dettagli di pagamento sono crittografati e saranno trasferiti via internet in forma protetta. Il pagamento è trattato attraverso un servizio di pagamento sicuro dei nostri venditori partner, conforme ai criteri di sicurezza richiesti. Tutti i dati sono veicolati e salvati su servers in Svizzera.

Riserva di proprietà

La proprietà degli Articoli ti sarà trasferita solo quando Ubiquo avrà ricevuto il completo pagamento di tutte le somme dovute per gli Articoli, incluse le spese di spedizione. Tutti gli Articoli acquistati saranno trasportati e a te consegnati da un corriere indipendente non affiliato o controllato da Ubiquo. Il rischio connesso alla proprietà degli Articoli ti sarà trasferito alla consegna.

 

5. Resi per difetti o danni riscontrati alla ricezione dei prodotti Mantha per ragioni qualitative

Se hai acquistato un prodotto Mantha che necessita di riparazione o se hai riscontrato un problema di qualità, inviaci le seguenti informazioni all'indirizzo e-mail info@ubiquo.store:

  • un'immagine chiara del difetto o del danno riscontrato con una breve descrizione
  • se possibile una copia della ricevuta o fattura Ubiquo
    Una volta ricevute tutte le informazioni di cui sopra, valuteremo la migliore soluzione possibile per te in conformità con la nostra garanzia e le nostre politiche e ti indicheremo come procedere.

Importante:

  • Senza la documentazione necessaria, non è possibile elaborare resi o riparazioni.
  • Il nostro servizio di riparazione è gratuito. Ti sarà richiesto di pagare una tariffa di spedizione locale per inviare il tuo pacco al laboratorio Mantha in Italia. Tutti i costi successivi saranno a carico di Ubiquo.
  • Tutti gli articoli resi a Mantha non devono essere utilizzati e quindi ti preghiamo di comunicarci immediatamente alla ricezione dei prodotti i difetti o i danni riscontrati

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram